Comune di Lugo - Avviso di deposito e avvio della procedura di VAS in merito ad Accordo di programma in variante alla pianificazione e contestuale approvazione di POC con valore ed effetti di PUA per riqualificazione dell'Area "Ex Acetificio Venturi" - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Pratiche in deposito » Pubblicazioni concluse » Comune di Lugo - Avviso di deposito e avvio della procedura di VAS in merito ad Accordo di programma in variante alla pianificazione e contestuale approvazione di POC con valore ed effetti di PUA per riqualificazione dell'Area "Ex Acetificio Venturi"  

Unione dei Comuni

 

Comune di Lugo - Avviso di deposito e avvio della procedura di VAS in merito ad Accordo di programma in variante alla pianificazione e contestuale approvazione di POC con valore ed effetti di PUA per riqualificazione dell'Area "Ex Acetificio Venturi"

La pubblicazione si è conclusa in data 25/02/2019.

Si avvisa che in data 11 dicembre 2018 si è svolta la seduta conclusiva della Conferenza Preliminare indetta e convocata per l’esame degli elaborati riguardanti la proposta dell’Accordo di Programma per la realizzazione del progetto di riqualificazione dell’area “EX ACETIFICIO VENTURI” sita a Lugo, via Taglioni, via Piano Caricatore, via Rivali San Bartolomeo nel corso della quale le amministrazioni interessate hanno verificato la possibilità di un consenso unanime alla conclusione dell’Accordo di Programma.

L’approvazione dell’Accordo di Programma comporterà variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Ravenna, al Piano Strutturale Comunale e al Piano di Zonizzazione Acustica del Comune di Lugo e assumerà il valore POC puntuale con valore ed effetti di PUA.

L’Accordo di Programma è assoggettato a procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi degli artt. da 13 a 18 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., e Valsat ai sensi dell’art. 5 della L.R. 20/2000 e s.m.i. e degli art. 18 e 19 della L.R. 24/2017.

Gli elaborati concernenti l’Accordo in oggetto comprensivi degli elaborati inerenti la procedura di VAS, con la relativa sintesi non tecnica, sono depositati per 60 giorni a partire dal 27/12/2018 e conseguentemente fino al 25/02/2019 presso:

- Comune di Lugo – Unione dei Comuni della Bassa Romagna Servizio Urbanistica, Piazza Trisi, 4 a Lugo;

- Provincia di Ravenna, su supporto informatico, presso il Servizio Pianificazione Territoriale, Piazza Caduti per la Libertà, 2 a Ravenna;

- Regione Emilia-Romagna, su supporto informatico, nella sede del Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio, Viale A. Moro, 30 a Bologna.

Presso il Comune di Lugo (Servizio Urbanistica dell’Unione) possono essere liberamente visionati nei seguenti orari:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Gli elaborati sono inoltre pubblicati, ai sensi dell’art. 14, comma 2, del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., sui siti web del Comune di Lugo, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna ai seguenti indirizzi:

- http://www.comune.lug o.ra.i t/Comune  nella sezione “Pratiche in deposito” o direttamente al link http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/Pratiche-in-deposito/Unione-comuni-Bassa-Romagna

- http://www. provincia.ra. it/Argomenti/Territorio/PTCP-Piano-Territoriale-di-Coordinamento-Provinciale

- http s :// serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/

Si precisa che ai fini della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e Valsat ai sensi dell’art. 5 della L.R. 20/2000 e s.m.i. e dell’art. 19 comma 3 della L.R. 24/2017 l’Autorità procedente è il Comune di Lugo, l’Autorità competente è la Provincia di Ravenna relativamente alla variante al PSC e per il POC con valore ed effetti di PUA e la Regione Emilia-Romagna relativamente alla variante al PTCP.

Per quanto concerne l’Accordo di Programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica, ai sensi dell’art. 40, comma 4, della L.R. 20/2000 e s.m.i., entro la scadenza del termine di deposito possono formulare osservazioni e proposte:

a) gli enti e organismi pubblici;

b) le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi;

c) i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’Accordo sono destinate a produrre effetti diretti.

In merito ai contenuti della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e Valsat entro la scadenza del termine di deposito, chiunque può presentare osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni dovranno pervenire entro il giorno 25/02/2019 al Comune di Lugo in una delle seguenti modalità:

- al Servizio Urbanistica – Unione dei Comuni della Bassa Romagna Servizio Urbanistica, Piazza Trisi, 4 a Lugo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

- oppure tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it

 

Le osservazioni dovranno essere presentate nella seguente forma:

- al Servizio Urbanistica – Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Piazza Trisi, 4 a Lugo, in carta semplice, indirizzate al Sindaco del Comune di Lugo, riportanti l’oggetto del presente avviso, con allegata copia fronte retro del documento d’identità del sottoscrittore;

- all’indirizzo di posta elettronica certificata in formato “pdf” con allegata copia fronte retro del documento d’identità del sottoscrittore, qualora non firmate digitalmente.

Le osservazioni saranno valutate prima dell’approvazione definitiva dell’Accordo di Programma.

 

Visualizza gli elaborati

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome