Con i Genitori Speciale Adolescenza
Il Progetto Con I Genitori
è attivo sul territorio della Bassa Romagna da diversi anni e si articola in incontri diversificati per temi e bisogni con l'obiettivo di offrire uno spazio e un tempo per riflettere sul proprio stile educativo, sull'essere madre e l'essere padre in una società sempre più articolata.
Il Progetto nasce e si sviluppa attraverso una forte collaborazione tra il Centro Per Le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gli Assessorati alle Politiche Familiari, Educative, Sociali, Culturali, Giovanili e i servizi: il Coordinamento Pedagogico, i Servizi Sociali, l’AUSL di Ravenna Distretto di Lugo (Consultorio Giovani, Ospedale, Pediatria di Comunità e Pediatri di libera scelta, Ser.T.), le Biblioteche, le Associazioni di volontariato del territorio in un'ottica di sviluppo di comunità.
Oltre a queste opportunità sono stati definiti altri percorsi trasversali per trattare l'adolescenza e le complessità che questa fase della crescita porta con sè mettendo in crisi molti genitori.
Il progetto contiene infatti uno “Speciale Adolescenza” organizzato in gruppi di confronto tra genitori e incontri tematici di approfondimento.
Inoltre dai gruppi di lavoro del Percorso Partecipativo La BassaRomagna2020 sono nate collaborazioni con il Centro 'Volo a Vela', Servizio di Dipendenze Patologiche Lugo e Gruppo A.M.A. Genitori in Adolescenza che vede la collaborazioni di locali che ospitano i ragazzi e che hanno a cuore questo tema quali ENO' e il CIRCOLO CAMPAGNOLO di Cotignola con due percorsi consecutivi;
"QUELLO CHE I FIGLI NON DICONO"
IL CAFFE' DEI GENITORI
Spazio di incontro per genitori che desiderano confrontarsi e condividere le loro esperienze
ENO', via Magnapassi 30 LUGO
1 Marzo, 15 Marzo e 19 Aprile ore 20.30
CIRCOLO CAMPAGNOLO, Cotignola via Roma 46
24 Marzo, 14 Aprile, 5 Maggio
con Chiara Dott.ssa Lunardi
Centro 'Volo a Vela'
Servizio Dipendenze Patologiche Lugo e Gruppo A.M.A. Genitori in Adolescenza.
Gli Incontri sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni
rivolgersi al Centro per le Famiglie 0545/38397 - 366/6156306
centrofamiglie@unione.labassaromagna.it
www.labassaromagna.it/Con-i-genitori