Piano integrato Attività e Organizzazione (PIAO) 2023 - 2025

Approvato con Delibera n.24 del 02/03/2023

Data: Mercoledì, 12 Aprile 2023

Descrizione

Tipologia di documento
Piano/Progetto

A partire dall’anno 2022, l'articolo 6 del Decreto legge 80/2021 per il "rafforzamento della capacità amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni", convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, prevede la predisposizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), un documento unico di programmazione e governance che sostituisce una serie di Piani che le amministrazioni erano tenute a predisporre. Tra questi, i piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell’anticorruzione.

 

Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione ha il compito principale di fornire, in modo organico, una visione d’insieme sui principali strumenti di programmazione operativa e sullo stato di salute dell’Ente al fine di coordinare le diverse azioni contenute nei singoli Piani. 

Premessa scheda anagrafica (File pdf 89,40 kB)
Area responsabile del documento
Segretario Generale

Servizio Legale, prevenzione delle patologie del rapporto di lavoro

Ulteriori dettagli

Ufficio responsabile/proponente del documento
Servizio Segreteria Generale

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 31 Gennaio 2024