Carta di identità dell'Unione 2022

La Carta d’Identità delle Unioni è lo strumento di rendicontazione sociale avviato nel 2017 per rendere più trasparente la gestione delle Unioni, mostrandone i risultati in termini di offerta dei servizi e sviluppo del territorio.

Data: Mercoledì, 10 Maggio 2023

Descrizione

Tipologia di documento
Pubblicazione

Con il PRT2021-2023 la Carta d’Identità ha ampliato le informazioni raccolte, arricchendosi di molteplici indicatori (circa 10 per ogni funzione finanziata) sulla qualità dei servizi, la riduzione delle disomogeneità territoriali, la sostenibilità economica, l’innovazione e la semplificazione delle procedure.

L’obiettivo è anche quello di favorire un confronto tra le Unioni stesse e migliorare le attività di programmazione, in vista delle risorse che stanno arrivando sui nostri territori.

Gli indicatori selezionati sono stati condivisi con le Unioni del territorio in un percorso partecipato svolto nel 2020. Alcuni degli indicatori sono acquisiti direttamente dalla Regione da rilevazioni proprie o nazionali. Per gli altri indicatori è disponibile per le Unioni una piattaforma che consente la raccolta dei dati fino al 31 ottobre 2022.

Regione Emilia-Romagna: Carta d’Identità delle Unioni https://autonomie.regione.emilia-romagna.it/unioni-di-comuni/osservatorio-unioni/carta-identita-delle-unioni
Ufficio responsabile/proponente del documento
Servizio Controllo di Gestione/ Controllo strategico/Qualità dei servizi ed efficienza/Auditing PNRR

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 10 Maggio 2023