Consulenze orientative scolastiche e sostegno alla genitorialità - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Centro per le Famiglie » Consulenze orientative scolastiche e sostegno alla genitorialità  

Guida ai Servizi

 
Condividi
 

Consulenze orientative scolastiche e sostegno alla genitorialità

L'opportunità si svolge all’interno del progetto “Opportunità orientative e di promozione del successo formativo nel territorio ravennate” a titolarità AECA, di cui CEFAL Emilia Romagna è ente di formazione associato, approvato dalla Regione Emilia Romagna cofinanziato dal FSE.

Si tratta incontri rivolti a tutti i genitori, singolarmente o in coppia, con figli adolescenti uscenti dalla scuola secondaria di primo grado o che stanno vivendo criticità nella scuola secondaria di secondo grado. Questi incontri sono gratuiti e si svolgono con l’ausilio di esperti di orientamento scolastico e professionale , aventi formazione in ambito psicologico/consulenziale.

Consulenze-orientative

L’obiettivo è quello di rafforzare la conoscenza dell’offerta formativa del territori o e valorizzare le risorse genitoriali per accompagnare e sostenere le scelte dei propri figli, offrendo un supporto a quelle famiglie che vivono conflitti, al loro interno, derivanti dalla scelta di un percorso formativo o da difficoltà di passaggio nell’età evolutiva.

 

Si accede previo appuntamento presso il Centro per le Famiglie:
Viale Europa 128 Lugo (RA)
Tel. 0545/38397 e cell. 366/6156306.

 
volantino (2.144kB - PDF)
 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome