Controversie con gestori telefonici - Sportello Corecom - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Diritti del Cittadino » Controversie con gestori telefonici - Sportello Corecom  

Guida ai Servizi

 

Controversie con gestori telefonici - Sportello Corecom

UCBR

Cos’è il Corecom

Il Corecom Emilia-Romagna è un Organismo neutrale, indipendente e imparziale che opera gratuitamente nel rispetto della normativa europea, nazionale e regionale, assicurando la tutela effettiva degli interessi dei consumatori e utenti.

Nel 2019 il Corecom ER ha fatto sì che i gestori telefonici riconoscessero ai cittadini/utenti della nostra Regione somme per oltre 2.000.000,00 di euro.

 

Come si fa una segnalazione al Corecom

 Tutte le procedure del contenzioso in telecomunicazioni sono informatizzate e si svolgono utilizzando la piattafora digitale ConciliaWeb ( conciliaweb.agcom.it ), attraverso le credenziali SPID  oppure registrandosi al portale.

 

Serve aiuto?

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha attivato uno sportello di supporto per tutti i cittadini che non possiedono sufficienti conoscenze informatiche e che hanno quindi bisogno di un aiuto per intraprendere una controversia con i gestori di telefonia mobile e fissa e con gli operatori delle Pay-Tv.

Il servizio riguarda problemi con operatore telefonici per quanto concerne la linea fissa, mobile e internet; sono esclusi altri operatori di servizi quali luce, gas e acqua.

 

Cosa può fare l’Unione per te?

Dal 9 dicembre, tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, è attivo uno sportello a cui ti puoi rivolgere per farti aiutare nella gestione della pratica e la sua trasmissione attraverso Conciliaweb. Il servizio è dedicato agli utenti deboli, ovvero a coloro che non possiedono sufficienti conoscenze informatiche e che hanno quindi bisogno di un supporto per inserire il tentativo di conciliazione a computer; ed eventualmente, in un secondo tempo, per effettuare l'udienza on-line, qualora l'utente non abbia nessuno a casa che lo aiuti.

 

Il servizio è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Chiama l’Urp del tuo Comune per informazioni e prenotazioni.

 

Lo sportello si trova a Lugo, in Piazza Martiri, 1 (all’interno della Rocca estense, 2° piano, ingresso da Largo Relencini).

 

 

Alfonsine 0544 866611
Bagnacavallo 0545 280888 (dal lunedì al sabato 8:30 - 12:30)
Bagnara di Romagna 0545 905501
Conselice 0545 986910
Cotignola 0545 908826 / 908871
Fusignano 0545 955653 / 668
Lugo 0545 38444
Massa Lombarda 0545 985890 / 985852
Sant'Agata sul Santerno 0545 919907

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome