Guida ai Servizi
Christmas in radio
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza, in collaborazione con Radio Sonora, i laboratori invernali denominati “Christmas in Radio 2022”.
Il progetto, rivolto ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di I° grado della Bassa Romagna, si sviluppa per due giornate: il 16 e il 17 dicembre dalle 15 alle 18 per i Comuni di Alfonsine/Fusignano; il 27 e il 28 dicembre dalle 09.30 alle 12.30 per i Comuni di Lugo/Cotignola; il 27 e 28 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 per i Comuni di Bagnara/Massa Lombarda/Sant’Agata sul Santerno; il 28 e 29 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 per i Comuni di Conselice/Lugo.
I luoghi dove si svolgeranno i Laboratori saranno i seguenti:
- Il Granaio a Fusignano, per i ragazzi locali di Fusignano e per i ragazzi di Alfonsine a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
- Il centro sociale "M. Salami” a Lavezzola per i ragazzi locali di Lavezzola e per i ragazzi di Voltana e di Conselice a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
- Il “Centro Culturale Ca di Cuntaden” a Sant’Agata Sul Santerno per i ragazzi locali di Sant’Agata Sul Santerno e per i ragazzi di Bagnara e Massa Lombarda a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
- Il Centro civico Lugo Ovest a Lugo per i ragazzi locali di Lugo e per i ragazzi di Cotignola a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
Il Progetto “Christmas in radio 2022” propone il Laboratorio di Serigrafia dove i ragazzi possono creare la loro maglietta o una bandiera/striscione lavorando in gruppo.
Tutto questo realizzato e organizzato con un approccio giocoso grazie alla presenza di operatori specializzati messi a disposizione da Sonora Social club APS, che gestisce da anni Radio Sonora.it, la Radio Web dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Il Progetto è realizzato nell’ambito della prevenzione del al gioco d’azzardo patologico.