Come accedere alla mensa scolastica a.s. 2022/2023 - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Infanzia e scuola » Mensa scolastica » Come accedere alla mensa scolastica a.s. 2022/2023  

Guida ai Servizi

 
Condividi
 

Come accedere alla mensa scolastica a.s. 2022/2023

DESCRIZIONE

Il servizio di mensa scolastica è un servizio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna che viene svolto tramite affidamento ad una idonea impresa di produzione pasti e si colloca fra le misure a sostegno del diritto allo studio. Il servizio si svolge nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado ove previsto. Il servizio viene effettuato con le modalità organizzative stabilite da ciascuna scuola, utilizzando i refettori, eventualmente ricorrendo a doppi turni oppure le aule, nei casi in cui non è possibile garantire il distanziamento prescritto.

 

A CHI E' RIVOLTO

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia dell’Unione e statali e nelle scuole statali primarie e secondarie di I° grado con sede nel territorio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 possono essere effettuate dal 4 gennaio al 30 aprile 2022.

Devono effettuare l’iscrizione gli alunni che si iscrivono per la prima volta  ad un ciclo di studi (scuola dell’infanzia, classe 1a della scuola primaria, classe 1a della scuola secondaria di 1°). L’iscrizione rimane valida per l'intero ciclo degli studi.

L’iscrizione al servizio di mensa scolastica prevede il pagamento di una retta mensile, il cui costo è indicato nelle informazioni per gli utenti di ogni Comune.

L’eventuale rinuncia al servizio dovrà essere presentata per iscritto ed avrà effetto a decorrere dal mese successivo alla data di presentazione della stessa.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA
L'iscrizione deve essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al seguente link https://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola-e-Servizi-Educativi

A fondo pagina sono disponibili le istruzioni aggiornate per la presentazione della domanda.

Gli Sportelli Sociali Educativi dell'Unione offrono un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione on-line. E' possibile contattare gli Sportelli, per i chiarimenti necessari, nelle giornate e negli orari indicati nelle informazioni per gli utenti relative di ogni Comune.

Qualora necessario, sarà possibile fissare un appuntamento.

 

A CHI RIVOLGERSI

Settore Servizi Educativi
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Responsabile del Servizio Diritto allo Studio
Paolo Venturoli

E-mail mensescolastiche@unione.labassaromagna.it

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome