Guida ai Servizi
Piano di Zona per la salute ed il benessere sociale
La “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”
n. 328 del 8.11.2000
e, in seguito, le “Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” approvate con la
L.R. n.2 del 12.3.2003
hanno permesso di avviare un processo organico di programmazione sociale e sanitaria integrata.
Con l'avvio dei lavori del primo Piano di Zona sperimentale nel Novembre 2001 si è quindi sviluppata nella Zona Sociale di Lugo
(Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Sant'Agata sul Santerno) una complessa attività per integrare, condividere e rafforzare le reti di solidarietà.
Gli oltre 300 iscritti (dirigenti e operatori dei Comuni, dell’A.USL, appartenenti a diverse Organizzazioni Sindacali e di Categoria, Associazioni di Volontariato, Parrocchie, Cooperative sociali, mondo della Scuola e ASP) partecipando ai lavori di 4 Gruppi tematici supportati e coordinati dall'Ufficio di Piano, sulla base degli indirizzi della Giunta dell'Unione, con l'apporto in sede di concertazione delle Organizzazioni Sindacali , contribuiscono alla stesura del Piano Sociale di Zona per la salute ed il benessere sociale e dei Programmi Attuativi Annuali.
RICHIESTE DI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Ufficio di Piano per l'integrazione socio-sanitaria
Via Amendola, 68
Telefono 0545/38489
Fax 0545/38299
e-mail
ufficiodipiano@unione.labassaromagna.it
Per iscriversi ad uno o più tavoli tematici fare pervenire (tramite e-mail, posta tradizionale o fax) il modulo d'iscrizione compilato all'Ufficio di Piano.
Vi preghiamo di prendere visione del testo dell'informativa sulla privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".