Venerdì 19 gennaio alle ore 16 presso il Salone Estense della Rocca di Lugo si terrà la Presentazione dell'Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS) della Bassa Romagna.
Interverranno Eleonora Proni, presidente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Federico Vespignani dirigente del settore Progetti Strategici, Sviluppo Economico e Promozione Territoriale. Concluderà il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
A seguire il presidente Stefano Bonaccini e il sindaco di Lugo Davide Ranalli firmeranno l'Accordo di programma tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Lugo per la realizzazione del progetto "Azioni per una città coesa -la sicurezza urbana a Lugo", che beneficia di finanziamenti regionali.