Aggiornamento ore 15
Il potabilizzatore, il cui guasto ha lasciato senz'acqua corrente per diverse ore circa 10mila persone, è stato ripristinato grazie all'utilizzo di potenti idrovore (l'acqua alluvionale aveva invaso la struttura per un'altezza di 3,5 metri) e nelle prossime ore sarà ripristinata l'acqua corrente su tutto il territorio comunale.
Restano a disposizione della cittadinanza le autocisterne, dislocate nel parcheggio Coop di via Silvio Pasi a Lavezzola, nel parcheggio della Coop di via Battisti 4A di Conselice e in piazza Mameli a San Patrizio.
----
Aggiornamento ore 6.30
Causa il perdurare dell'assenza di acqua per guasto tecnico oggi Venerdi 5 maggio le scuole e i nidi del territorio comunale di Conselice saranno chiusi.
Sono in arrivo ulteriori scorte d’acqua in attesa della risoluzione del problema che si è rivelato piuttosto grave. Oltre alle autobotti già presenti sul territorio sono in arrivo da Bologna campioni con bins di bottiglioni da 5 che saranno distribuiti dai volontari sul territorio.
——
Aggiornamento ore 21.00
Causa allagamento dei locali tecnici del potabilizzatore è attualmente fuori servizio il sistema di pompaggio che garantisce la fornitura di acqua all’intero comune di Conselice.
Sono in corso i lavori per poter intervenire in sicurezza e ripristinare il servizio, che proseguiranno fino a completa riparazione. Nel frattempo verranno posizionate sono state posizionate tre autobotti a Conselice, San Patrizio e Lavezzola.
Seguiranno aggiornamenti.