Gli ultimi eventi collaterali alla mostra «fa che sia un racconto», allestita fino al 2 giugno all’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo con le fotografie di Lorenzo Tugnoli, la curatela di Francesca Recchia e la direzione creativa di Diego Segatto, sono due visite guidate in programma nelle giornate del 17 e del 25 maggio.
Sabato 17 maggio, in occasione della Notte europea dei Musei, la mostra rimarrà eccezionalmente visitabile fino alle 22 e dalle 16 alle 17.30 è in programma una visita guidata speciale, un approfondimento sulle fotografie di Lorenzo Tugnoli e l’apparato critico della curatrice Francesca Recchia, dedicato al delicato tema della veicolazione delle informazioni nei contesti di escalation militare.
La visita sarà seguita da una degustazione di vini romagnoli a cura della Strada del Sangiovese - Strada della Romagna. Sarà in distribuzione la guida turistica della provincia di Ravenna «Sulla buona Strada» che illustra numerosi itinerari da percorrere nel territorio abbinati a prodotti e vini Dop e Igp locali.
L’ultima visita guidata alla mostra «fa che sia un racconto» è in programma domenica 25 maggio, dalle 10 alle 11.30.
Per partecipare alle due visite guidate è necessario iscriversi sulla piattaforma Eventbrite ai link https://visita-guidata-fa-che-sia-un-racconto-17-maggio.eventbrite.it e https://visita-guidata-fa-che-sia-un-racconto-25-maggio.eventbrite.it.
La mostra «fa che sia un racconto» resterà visitabile fino al 2 giugno nelle giornate di giovedì e venerdì ore 16-21; sabato e domenica ore 10-12 e 16-19. Ingresso gratuito.