A Bagnara di Romagna entra in funzione il controllo delle infrazioni semaforiche su via Pilastrino

A partire da mercoledì 5 giugno in caso di infrazioni saranno elevate sanzioni

Data: Lunedì, 03 Giugno 2024

foto semaforo
© Servizio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

A partire da mercoledì 5 giugno entrerà in funzione il dispositivo di controllo di infrazioni semaforiche a Bagnara di Romagna, all’intersezione tra la Sp 22 via Pilastrino e via Mascagni.

Il dispositivo rileverà i passaggi con il rosso dei veicoli che circolano su via Pilastrino in entrambe le direzioni di marcia. In caso di infrazioni, a partire dal 5 giugno saranno elevate sanzioni.

L’installazione è stata voluta per porre in sicurezza l'incrocio, in considerazione dell’esigenza di rendere più agevole e sicura l’immissione sulla via Pilastrino dei veicoli provenienti da via Mascagni e della vicinanza con un attraversamento pedonale, con l’obiettivo di tutelare gli utenti deboli della strada (pedoni e biciclette).

Le sanzioni previste dal Codice della strada in caso di passaggio col rosso comportano una sanzione amministrativa di 167 euro, con decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di reiterazione della violazione nel biennio scatterà anche la sospensione della patente di guida.

Contatti

Numero Verde Emergenze Polizia Locale

Telefono:
800 072525

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 03 Giugno 2024