A Lugo un corso gratuito per baby sitter, iscrizioni aperte fino al 21 marzo

È organizzato dal Centro per le famiglie in collaborazione con il Sacro cuore

Data: Giovedì, 20 Marzo 2025

Immagine: Baby sitter

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il Centro di formazione Aeca Sacro cuore di Lugo, ha esteso fino a venerdì 21 marzo i termini per iscriversi al nuovo corso di formazione e qualificazione finalizzato a fornire le conoscenze di base per lo svolgimento dell’attività di baby sitter.

Il percorso formativo proposto affronterà i seguenti temi: elementi di base di pedagogia e psicologia, di puericultura, gioco e lettura, elementi base della corretta alimentazione del bambino, primo soccorso e sicurezza in ambiente domestico, la relazione con la famiglia.

Partecipare al corso consentirà di essere inseriti all'interno di un elenco dal quale le famiglie interessate potranno attingere nel caso siano alla ricerca di baby sitter.

Ogni percorso formativo dura 60 ore, di cui 30 di formazione teorica e 30 di pratica da realizzare nei servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Le lezioni teoriche si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile 2025 nella sede Aeca - Sacro cuore di Lugo, in corso Garibaldi 65.

La partecipazione al corso è completamente gratuita, mentre l'ammissione dei candidati avviene tramite colloquio.

Le iscrizioni sono aperte fino all’intera giornata di venerdì 21 marzo; i colloqui di selezione delle candidature pervenute si svolgeranno nella giornata di mercoledì 26 marzo.

La candidatura potrà essere effettuata esclusivamente online cliccando qui .

Il Centro per le famiglie offre un servizio di consulenza per l'iscrizione e per qualsiasi altra informazione, attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (telefono 0545 38397, oppure 366 6156306, mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it); qualora necessario, sarà possibile fissare anche un appuntamento telefonico o in sede.

Il percorso formativo si inserisce nell’ambito dei percorsi di qualificazione delle figure di supporto alla conciliazione vita-lavoro delle famiglie, sostenuto dal fondo straordinario famiglie della Regione Emilia-Romagna.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 20 Marzo 2025