Nell’ambito di Vintage per un giorno, anche Lugo sarà tappa dell’iniziativa «Musica nelle piazze» del progetto «Sounds of Europe».
Domenica 12 ottobre dalle 17 nel cortile interno della Rocca ci saranno musica diffusa e attività ludiche proposte dai giovani del gruppo Youth and EU in servizio civile presso il Comune di Ravenna, insieme ai volontari del centro Europe Direct e alla cooperativa LibrAzione. A seguire, dalle 17.30 alle 18.30, talk e podcast live con gli interventi di Nicola Pondi, sindaco con delega delle Politiche giovanili per l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e Giulia Bacchi, addetta alle pubbliche relazioni di Angelo Vintage Palace. Per concludere la serata, ancora musica e divertimento con dj set a cura di Radio sonora fino alle 20.
Sounds of Europe nasce per avvicinare i più giovani alla storia e ai valori fondanti dell’Unione europea attraverso il teatro e la musica pop-rock, con vari appuntamenti in tutto il territorio ravennate. È promosso dal centro Europe Direct della Romagna e dal Comune di Ravenna insieme ad altri enti della provincia.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Bando 2025 per la promozione della cittadinanza europea. L’appuntamento lughese è organizzato in collaborazione con il Servizio Europa e Progettazione strategica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Lugo e l’associazione Vintage per un giorno.
Per ulteriori informazioni contattare il centro Europe Direct della Romagna (europedirectromagna@comune.ra.it, telefono 0544 482656).