È aperta la nuova redazione di Radio Sonora dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al centro civico «Gino Pellegrini» di Conselice.
La nuova sede, che si affianca alla storica di Bagnacavallo in via Fratelli Bedeschi 11, si trova in piazza Foresti ed è aperta alla cittadinanza il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 18; qui i ragazzi potranno incontrarsi per registrare podcast, scambiare idee e contribuire alla crescita della radio.
La redazione di Radio Sonora, che è composta da più di 60 ragazzi, potrà quindi contare su un luogo in più in cui poter realizzare i podcast, ma anche lavorare alla Fanzine «Ci pensi mai?» e agli eventi da realizzare sul territorio.
Tra i nuovi podcast in uscita per Radio Sonora si segnalano tre progetti: «Souvenir» di Letizia Venturini, dedicato ai viaggi, racconta esperienze e curiosità dal mondo. «Sindrome di Napoleone» esplora temi storici e culturali, offrendo uno sguardo nuovo e divertente su eventi e figure del passato. Infine, «Utah», un nuovo podcast di cinema che verrà lanciato il 23 gennaio in concomitanza con la 40esima edizione del Sundance Film Festival; quest'ultimo è stato voluto da Filmeeting, associazione che coprogetta Radio Sonora insieme all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Il progetto è finanziato dal Fondo sociale europeo (Fse+).
Per ulteriori informazioni scrivere a giovani@unione.labassaromagna.it, oppure radiosonora@unione.labassaromagna.it, oppure visitare il sito radiosonora.it.