Arrivano le «Zanzariadi», due appuntamenti serali per imparare a difendersi dalle zanzare

Le «Zanzariadi» si terranno a Massa Lombarda il 23 agosto alla festa della pesca buco incavato e venerdì 30 agosto a Bagnacavallo per «La piazza in tavola»

Data: Mercoledì, 21 Agosto 2024

foto di un bambino davanti a una lavagna con disegnate delle zanzare
© Servizio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Il Centro educazione alla sostenibilità (Ceas) della Bassa Romagna propone le «Zanzariadi», due appuntamenti con una serie di giochi e attività dedicate ai bambini e agli adulti sul tema delle zanzare e sulle buone pratiche per contrastarne la diffusione.

Il banchetto con le «Zanzariadi» sarà organizzato in occasione della festa della pesca buco incavato a Massa Lombarda nella serata di venerdì 23 agosto e in piazza della Libertà a Bagnacavallo venerdì 30 agosto per «La piazza in tavola».

Le Zanzariadi sono pensate per prevenire la diffusione della zanzara tigre (Aedes alpopictus) e sensibilizzare sui metodi di prevenzione e controllo di questo fastidioso insetto attraverso piccoli momenti di svago: trova le differenze, acchiappa la zanzara, trova i focolai, quiz e altro. Ai banchetti sarà inoltre disponibile del materiale informativo.

L’iniziativa rientra nel progetto educativo «Contrasto alla diffusione della zanzara tigre» promosso dal Servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Arpae.

Documenti

zanzariadi (File image/jpeg 670,82 kB)

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 21 Agosto 2024