Autostrada A14dir, riapre l’uscita di Lugo il 30 giugno

Al via da luglio la seconda fase dei lavori per le barriere di sicurezza: durante l'intervento sarà sempre garantita la transitabilità del cavalcavia e almeno un’uscita verso Lugo o Cotignola

Data: Venerdì, 27 Giugno 2025

Immagine: a14dir

La società Autostrade per l’Italia fa sapere che lunedì 30 giugno sulla A14dir riaprirà l’uscita di Lugo per chi proviene da Ravenna. Nel segno di una sempre maggiore sicurezza dell’infrastruttura, i lavori del cantiere hanno visto l’adeguamento delle barriere di sicurezza del tratto autostradale, in particolare nelle adiacenze di tre nuovi impianti di segnaletica verticale.

Gli interventi di Autostrade per l’Italia sull’autostrada A14 - diramazione per Ravenna proseguiranno anche nei prossimi mesi nell’area dello stesso svincolo, con l’obiettivo di ammodernare l’infrastruttura e innalzarne gli standard di sicurezza: nel periodo delle lavorazioni sarà comunque garantita, durante il giorno, la transitabilità del cavalcavia dello svincolo e almeno un’uscita verso Lugo o Cotignola da qualsiasi provenienza.

Per attenuare i disagi diurni, alcune lavorazioni verranno effettuate durante la notte. Le chiusure notturne e tutte le fasi di lavorazione saranno preventivamente comunicate da Autostrade per l'Italia.

«Siamo in costante contatto con Autostrade per l’Italia per monitorare l'evoluzione del cantiere sullo svincolo dell’A14dir - dichiara la sindaca di Lugo Elena Zannoni -. Che riapra l’uscita verso Lugo per chi proviene da Ravenna è un'ottima notizia, ma sappiamo che anche nei prossimi mesi ci saranno nuove chiusure e qualche disagio per i cittadini. Questi lavori sono però necessari per l’innalzamento della sicurezza di questa fondamentale arteria del nostro territorio».

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 27 Giugno 2025