Sono aperti i bandi per le iscrizioni ai servizi di trasporto, mensa e prolungamento orario (pre e post scuola) per le scuole dell'infanzia e primarie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per l'anno scolastico 2025-2026.
I bandi hanno diverse scadenze: per il trasporto scolastico c'è tempo fino al 30 aprile, mentre per i servizi di mensa e pre e post scuola le iscrizioni saranno possibili fino al 30 giugno.
Nelle scuole dell’infanzia, il servizio di ampliamento orario pre e post scuola viene proposto nei plessi di Alfonsine, Bagnacavallo, Cotignola, Barbiano, Fusignano, Lugo (per la scuola dell’infanzia Capucci) e Massa Lombarda.
I servizi di pre e post scuola delle primarie sono gestiti dall'Unione dei Comuni ella Bassa Romagna per gli/le alunni/e delle scuole di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Cotignola, Fusignano, Massa Lombarda, Sant'Agata sul Santerno. Per quelli delle scuole statali del comune di Lugo occorre fare riferimento direttamente ai rispettivi Istituti Comprensivi, mentre per le scuole di Conselice è attivo uno specifico Sportello Sociale Educativo, contattabile allo 0545 986976
Le iscrizioni sono valide per tutta la durata del ciclo di scuola frequentata. Le domande possono essere presentate esclusivamente online collegandosi al link http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola. Condizione necessaria per l'iscrizione è il possesso di un indirizzo di posta elettronica e delle credenziali Spid o Cie.
È possibile contattare lo Sportello sociale-educativo del proprio Comune di residenza per maggiori informazioni, ed eventuale assistenza nell'iscrizione online; se necessario è possibile fissare un appuntamento. Orari e i contatti sono disponibili al link https://www.labassaromagna.it/Novita/Comunicati-stampa/Aperti-i-bandi-per-i-servizi-scolastici-di-mensa-trasporto-e-prolungamento-orario.