C’è tempo fino al 10 febbraio per iscrivere i bambini alle scuole dell'infanzia

Domande ancora aperte per gli istituti di Lugo, Massa Lombarda e Villanova di Bagnacavallo

Data: Lunedì, 03 Febbraio 2025

Immagine: scuola dell'infanzia
© Servizio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

C'è tempo fino alle ore 20 di lunedì 10 febbraio 2025 per effettuare l’iscrizione all'anno scolastico 2025-2026 nelle scuole dell'infanzia gestite dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Si tratta, nello specifico, delle scuole d’infanzia statali di Lugo e delle comunali «Le Capanne» di Villanova di Bagnacavallo, «Capucci» di Lugo e «Pueris Sacrum» di Massa Lombarda.

Per il territorio lughese è nuovamente attivo il punto unico di iscrizione alle scuole dell’infanzia, sia statali che comunali: in questo modo le famiglie possono ricevere presso un unico sportello le informazioni sulle scuole dell'infanzia di proprio interesse (scuole dell’infanzia statali «Fondo Stiliano», «La Filastrocca», «Anna Maria Forbicini» di San Potito e la comunale «Capucci»), nonché essere agevolati nell’iscrizione alla scuola prescelta, indicando anche più opzioni.

Possono presentare domanda le famiglie dei bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2025 e anche le famiglie dei bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2026. Queste ultime richieste possono tuttavia essere accolte solo in subordine all’accoglimento dei bambini nati entro il 31 dicembre 2025 e alle condizioni previste dalla circolare ministeriale n. 47577 del 26.11.2024.

È condizione di precedenza la residenza del bambino nel comune ove è ubicata la scuola dell'Infanzia. Le richieste di nuclei familiari di bambini non residenti nel comune potranno essere accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel comune di ubicazione della scuola.

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online collegandosi al sito http://servizionline.labassaromagna.it/servizi-online/scuola ed è necessario avere un'utenza Spid o Cie. Le iscrizioni hanno validità per tutto il ciclo scolastico.

Gli sportelli sociali educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna forniscono supporto, anche telefonico e su appuntamento, per la presentazione della domanda on-line. Per iscriversi ai servizi è necessario essere in possesso delle credenziali Spid oppure Cie.

A questo link tutte le informazioni: https://www.labassaromagna.it/Servizi/Iscriversi-alla-Scuola-per-l-Infanzia.

Contatti

Sportello rette servizi educativi e scolastici

Telefono:
0545 299535

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 05 Febbraio 2025