Contributi Cis/Pac per alluvione 2023, c'è tempo fino al 30 novembre per presentare i moduli B1

In caso di mancata rendicontazione, le somme già ottenute (ovvero i 3mila euro di acconto) dovranno essere restituite

Data: Martedì, 26 Novembre 2024

Immagine: Modulo B1
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C'è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda di saldo dei contributi Pac/Cis per chi è stato colpito dall'alluvione di maggio 2023 (modulo B1).

In caso di mancata rendicontazione, le somme già ottenute (ovvero i 3mila euro di acconto) dovranno essere restituite al Dipartimento di Protezione civile e, in caso di mancata restituzione, le stesse verranno messe a ruolo.

La richiesta di saldo (modulo B1), unitamente alla documentazione di spesa, può essere presentata: presso l'Urp del proprio Comune esclusivamente su appuntamento (in tal caso è necessario recarsi allo sportello con il modulo di richiesta saldo già compilato in ogni sua parte e con le fotocopie dei documenti di spesa - fatture, scontrini, eccetera - e copia del documento di identità del richiedente); tramite mail all’indirizzo protocollo@unione.labassaromagna.it oppure via Pec a pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it qualora non vi siano più appuntamenti disponibili presso l’Urp; tramite l'apposita piattaforma (esclusivamente per chi ha presentato anche la richiesta di acconto A1 tramite piattaforma) al link https://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Sostegno-economico-alle-famiglie. Dalla propria scrivania virtuale è necessario accedere alla sezione «Scadenzario», all'interno della quale ci sono le informazioni di riepilogo della pratica di richiesta acconto presentata, selezionando la quale è possibile avviare la procedura di compilazione del modulo B1. Nella pagina introduttiva al servizio sono comunque disponibili le istruzioni per la compilazione della richiesta di saldo.

L’Unione procederà a campione, con controlli successivi, a verificare la finalità e la veridicità della documentazione giustificativa delle spese; qualora emergano irregolarità, fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali previste in caso di false dichiarazioni, l’intero contributo ricevuto dovrà essere restituito. Si consiglia di tenere monitorati gli indirizzi di posta elettronica indicati nella domanda, dove saranno indirizzate eventuali richieste di integrazioni.

Per eventuali richieste o problematiche relative al caricamento delle domande sul portale è possibile contattare il supporto servizionline-territorio@unione.labassaromagna.it, telefono 0545 299589 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13).

Per chiarimenti sui contenuti delle direttive e dei moduli da trasmettere, scrivere a alluvione@unione.labassaromagna.it.

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Ultimo aggiornamento:Martedì, 26 Novembre 2024