È convocato per lunedì 24 luglio alle 20.30 nella sala del Consiglio della Rocca di Lugo il Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Tra i punti all'ordine del giorno, l'approvazione dello schema di convenzione tra l'Ucbr e il Comune di Mordano per il servizio del trasporto scolastico per gli alunni non residenti frequentanti le scuole statali di Bagnara di Romagna e Mordano; l'assestamento generale e verifica del permanere degli equilibri generali del bilancio 2023-2025; la ratifica delle variazioni di bilancio in via d'urgenza conseguenti all'alluvione; il riconoscimento di debiti fuori bilancio per le spese di somma urgenza sostenute per fronteggiare l'alluvione; l'aggiornamento del regolamento dei gruppi comunali di volontariato di Protezione civile.
La seduta è aperta al pubblico. L’elenco completo dei punti all’ordine del giorno è disponibile sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (www.labassaromagna.it).
È possibile seguire il Consiglio in presenza o in diretta streaming dal canale YouTube dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna , dove sono presenti anche le registrazioni delle sedute precedenti.