È convocato per mercoledì 24 luglio alle 18 nella sala del Consiglio della Rocca di Lugo il Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. È la prima seduta della legislatura 2024-2029.
Tra i punti all'ordine del giorno, la convalida dei consiglieri nominati dai Consigli comunali, la comunicazione in merito alla nomina in via provvisoria della giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei capigruppo, l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio dell’Unione, l'elezione del presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Saranno inoltre costituite le commissioni consiliari permanenti dell'Unione e definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna presso enti, aziende e istituzioni.
L’elenco completo dei punti all’ordine del giorno è disponibile sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (www.labassaromagna.it).
La seduta è aperta al pubblico; è inoltre possibile seguire il Consiglio in diretta dal canale YouTube dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dove sono presenti anche le registrazioni delle sedute precedenti.