È convocato per mercoledì 27 marzo alle 20 nella sala del Consiglio della Rocca di Lugo il Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Il primo punto all'ordine del giorno consiste nella relazione di fine mandato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (2019-2024) ed è convocato in seduta allargata a tutti i consiglieri dei nove Comuni (i quali potranno partecipare esclusivamente in videoconferenza).
In seguito il Consiglio proseguirà in modalità ordinaria (non allargata). Tra i punti all'ordine del giorno, l'aggiornamento del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi per il periodo 2024-2026 e l'approvazione del rendiconto della gestione relativa all'esercizio finanziario 2023.
Ai voti anche il parere in merito all'intesa regionale per l'approvazione del progetto definitivo di ottimizzazione del metanodotto Sestino-Minerbio di Snam Spa nei territori di Alfonsine, Bagnacavallo, Conselice, Fusignano e Lugo.
L’elenco completo dei punti all’ordine del giorno è disponibile alla presente news.
La seduta è aperta al pubblico; è inoltre possibile seguire il Consiglio in diretta streaming dal canale YouTube dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna , dove sono presenti anche le registrazioni delle sedute precedenti.