Per esprimere il proprio voto sarà necessario presentarsi al seggio elettorale con un documento di identità e la tessera elettorale rilasciata dal proprio Comune di residenza. Si raccomanda pertanto a tutti gli elettori di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e di controllare che non siano esauriti gli spazi presenti.
In caso di esaurimento dei 18 spazi destinati all'attestazione dell'avvenuta votazione, deterioramento o smarrimento della tessera, il cittadino deve richiederne un nuovo rilascio all'ufficio elettorale.
Sulla tessera elettorale è riportato il numero e l'indirizzo del seggio dove recarsi a votare. Qualora, prima delle elezioni, l'elettore riceva un tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera, egli dovrà recarsi a votare all'indirizzo che risulta dal tagliando.
Ciascun elettore può: votare solo per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale tracciando un segno sul relativo rettangolo; votare per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste ad esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste; votare disgiuntamente per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle altre liste ad esso non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste; votare a favore solo di una lista tracciando un segno sul contrassegno; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore del candidato alla carica di presidente della giunta regionale a essa collegato.
L’elettore può esprimere nella apposite righe della scheda uno o due voti di preferenza per un candidato a consigliere regionale, scrivendo il cognome o il nome e il cognome del candidato, o dei due candidati compresi nella stessa lista. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza.