Il Centro per le famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il coordinamento pedagogico e la biblioteca Luigi Varoli di Cotignola, propone quattro appuntamenti in attesa del Natale, pensati per bambini, genitori e nonni.
Si comincia sabato 13 dicembre alle 10 a Lugo con le «coccole con papà», un momento di massaggio e tenerezza dedicato ai papà e ai loro bambini da 2 a 8 mesi. L'incontro sarà condotto da Simona Davenia, insegnante qualificata Aimi, e si terrà al Centro per le famiglie in viale Europa 128 a Lugo.
Lunedì 15 dicembre alle 17 a Fusignano, al nido d'infanzia il Bosco in via Borsellino e Falcone 50, sarà la volta del laboratorio di Geppetto, un'attività creativa per realizzare insieme un dono natalizio utilizzando materiali di recupero. Il laboratorio è dedicato a nonni e nipoti dai 3 ai 10 anni e sarà curato da Ernesto Saraccino, coordinatore pedagogico dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Venerdì 19 dicembre alle 17 a Conselice si terrà un laboratorio di macramè per la creazione di un addobbo natalizio intrecciando fili e bottoni. L'attività, a cura della bottega Trame di mani, è pensata per nonni e nipoti dai 5 ai 10 anni e avrà luogo nella sede conselicese del Centro per le famiglie, presso il centro civico Gino Pellegrini (ingresso di via Vacchi).
La serie di appuntamenti si concluderà sabato 20 dicembre alle 11 a Cotignola con la tombola di Natale, un momento di gioco dedicato a famiglie e bambini dai 2 ai 6 anni alla biblioteca Luigi Varoli.
Tutti gli incontri sono gratuiti, ma numero chiuso e richiedono l'iscrizione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare il Centro per le famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ai numeri 366 6166306 o 0545 299397, oppure via mail a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.
Per la Tombola di natale, invece, è necessario rivolgersi direttamente alla biblioteca di Cotignola al numero 0545 908874 o via mail a biblioteca@comune.cotignola.ra.it.