In tutti i Comuni il progetto «Con-Tatto», corsi di massaggio infantile per le famiglie

Sono rivolti ai genitori di bimbi da 2 a 8 mesi, gratuiti su prenotazione

Data: Mercoledì, 03 Settembre 2025

Immagine: Centro per le famiglie- con-tatto
© Ufficio Stampa - Dominio pubblico

Il Centro per le famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza il progetto «Con-Tatto», una serie corsi di massaggio infantile per bimbi dai 2 agli 8 mesi che si terranno in tutti e nove i comuni dell’Unione. Ogni corso si svilupperà in cinque incontri, a cadenza settimanale, dalle 10 alle 11.30.

Il percorso è condotto da Simona Davenia, insegnante qualificata Aimi (Associazione Italiana Massaggio Infantile), e partirà dall’approfondimento non solo tecnico del massaggio infantile, utile per la crescita e il benessere emotivo dei bambini, ma anche dei genitori. Questa pratica favorisce infatti il rilassamento e il sonno, facilita la conoscenza del corpo, aiuta a prevenire e alleviare le coliche gassose e promuove la comprensione reciproca.

I genitori che parteciperanno agli incontri apprenderanno la sequenza del massaggio, affrontando anche temi legati alla relazione genitore-bambino, come il rilassamento, l’addormentamento, il ruolo del papà e la gestione di coliche e altri piccoli disagi.

I corsi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria, e verranno attivati e calendarizzati al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare il Centro per le famiglie allo 0545 299397, oppure 366 6156306, mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 03 Settembre 2025