L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna cerca un pedagogista a tempo determinato

La posizione è aperta all’interno di un bando di concorso nazionale, effettuato su base regionale, in scadenza il 30 luglio

Data: Mercoledì, 16 Luglio 2025

Immagine: pedag

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha aperto una posizione per un pedagogista, che verrà selezionato attraverso un grande concorso nazionale su base regionale e lavorerà a tempo determinato presso l’Area Welfare dell’Unione.

Nel complesso il concorso punta ad assumere, con contratti della durata non superiore a 36 mesi, 3.839 dipendenti, a tempo pieno e determinato, presso gli Ambiti Territoriali Sociali. Tra le categorie concorsuali c’è anche quella del funzionario pedagogista. In totale, a livello nazionale il bando punta ad assumere 297 pedagogisti, di cui 10 in Emilia Romagna e tra questi uno presso l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Tra i requisiti per poter partecipare al concorso c’è il possesso di una laurea in Scienze dell’educazione, Pedagogia o equipollenti. Le materie di concorso e gli altri requisiti richiesti sono specificati all’interno nel bando.

Per partecipare a questo bando è necessario inviare la propria candidatura sul portale www.inpa.gov.it accedendo con Spid o Cie entro le 23.59 di mercoledì 30 luglio 2025.

A questo link c'è il bando sul portale InPA. 

Per candidarsi ai fini dell’assunzione in Bassa Romagna bisogna cliccare sul tasto «Invia la tua candidatura per il profilo di funzionari con il profilo di pedagogista (codice E.1)» e poi inserire il codice E.1.EMR – Pedagogista Emilia-Romagna

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 17 Luglio 2025