La rassegna «Elementi» torna in Bassa Romagna

In Bassa Romagna arte e natura si incontrano attraverso sperimentazioni artistiche e musicali, in cui il paesaggio si trasforma in un affascinante palcoscenico nel quale gli spettacoli assumono una dimensione quasi surreale.

Data: Lunedì, 14 Luglio 2025

immagine sito per la rassegna elementi
© Servizio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

In Bassa Romagna arte e natura si incontrano attraverso sperimentazioni artistiche e musicali, in cui il paesaggio si trasforma in un affascinante palcoscenico nel quale gli spettacoli assumono una dimensione quasi surreale. La Bassa Romagna tra maggio e luglio 2025 ospita anche quest’anno la rassegna Elementi nel suo viaggio attraverso la Romagna.

La rassegna nasce nel 2020 dall’idea delle associazioni MAGMA e MU di dedicare un festival alla musica contemporanea e alle arti performative che si contraddistingue per la trasversalità con cui affronta i linguaggi contemporanei e per come vengono messi in relazione con la potenza emozionale di luoghi e paesaggi, valorizzando questi ultimi.
Gli eventi performativi si terranno nel periodo estivo, e verranno coinvolti giovani talenti emergenti ed artisti affermati nel panorama internazionale per creare un mix di esperienze artistiche per il pubblico e promuovere le discipline della contemporaneità.

in Bassa Romagna

• 18 luglio, ore 21-24 | Rocca Sforzesca, piazza 4 Novembre 3, Bagnara di Romagna
Antonina Nowacka (live)
selezioni musicali a cura MAGMA
Attività collaterale: visite guidate al Museo Pietro Mascagni e Piano session by Zadorine
Evento su prenotazione alla mail riservaree@gmail.com.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 14 Luglio 2025