Saltata a causa del maltempo l’attività prevista il 22 novembre scorso al Parco del loto a Lugo per celebrare la «Giornata nazionale degli alberi», il Ceas Bassa Romagna propone il recupero dell’iniziativa nel pomeriggio di sabato 5 dicembre, alle 14.30 in sala Baracca. Il laboratorio «Artisti di natura», a cura della coop. Ecosistema, stimolerà il lato creativo di piccoli e grandi: utilizzando materiali naturali come bacche, foglie e ramoscelli verranno ricreati gli animali che popolano gli alberi e i cespugli dei parchi e dei giardini di Lugo. Sarà un'occasione per conoscere meglio la fauna selvatica della nostra città e l'importanza ecologica degli alberi come rifugio e fonte di cibo.
L'esperienza è aperta a tutti (a partire dai 5 anni di età) e a partecipazione gratuita.
I posti sono limitati e si consiglia di prenotare lasciando un messaggio al numero di telefono 351 5848402 o scrivendo una email a natura.lugo@ecosistema.it.
L'iniziativa, organizzata dal Ceas Bassa Romagna in collaborazione con la Società Cooperativa Ecosistema, è sostenuta dal contributo della BCC ravennate, forlivese e imolese.