Si concluderà con un’ultima visita guidata, lunedì 2 giugno alle 17.30 all’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo, la mostra «fa che sia un racconto», con le fotografie di Lorenzo Tugnoli, la curatela di Francesca Recchia e la direzione creativa di Diego Segatto, che dopo un allestimento inaugurato lo scorso 24 aprile chiuderà i battenti proprio nella giornata della Festa della Repubblica.
Visitabile aperta per cinque giorni - con apertura straordinaria venerdì 30 e sabato 31 dalle 10 alle 23, in concomitanza con il Sonora Fest -, la mostra affronta il delicato tema della veicolazione delle informazioni nei contesti di escalation militare a partire dagli scatti di Tugnoli - unico premio Pulitzer italiano - e si avvale di un complesso apparato critico che la rende molto di più di un’esposizione fotografica.
L’ultima occasione per approndire le complesse tematiche legate alla mostra sarà la visita guidata finale in programma come finissage dell’esposizione lunedì 2 giugno alle 17.30. Per partecipare alla visita guidata è necessario iscriversi sulla piattaforma Eventbrite al link https://visita-guidata-alla-mostra-fa-che-sia-un-racconto-2-giugno.eventbrite.it.
A seguire, possibilità di aperitivo a cura dell’albergo Antico Convento San Francesco
«fa che sia un racconto» resterà visitabile fino al 2 giugno nelle giornate di giovedì 29 maggio ore 16-21; venerdì 30 e sabato 31 ore 10-23, domenica 1 e lunedì 2 giugno ore 10-12 e 16-19. Ingresso gratuito