Unione: al via il progetto «Active youth», giovani al centro per favorire la partecipazione civica

La partecipazione è gratuita. Sono in programma tre incontri al mese per circa un anno

Data: Mercoledì, 11 Ottobre 2023

Ragazzi felici
© Ufficio Stampa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Per i giovani della Bassa Romagna è attivo il progetto Erasmus+ «Active youth». L'obiettivo è coinvolgere attivamente i giovani nella vita della comunità, promuovendo l'integrazione giovanile e la partecipazione civica.

Il progetto si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 19 e i 25 anni e l'iscrizione è gratuita. Sono in programma tre incontri al mese a partire da novembre 2023, per circa un anno. Durante questo periodo, i partecipanti lavoreranno insieme a esperti del settore per creare e promuovere attività socio-culturali dedicate ai giovani e stabilire un dialogo costruttivo con le istituzioni locali; durante il progetto inoltre i giovani saranno aggiornati sulle opportunità europee, potranno creare contenuti digitali e organizzare eventi insieme allo staff di Radio Sonora.

Al termine del progetto, tutti i partecipanti riceveranno l'attestato «Youthpass», che riconosce e valorizza l'impegno e le competenze acquisite.

Per iscriversi e per maggiori informazioni, consultare il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyA6-nNWE7UM2zXkkT2WGloCcjCuIoddzD6qoYKexYkrk67w/viewform

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 13 Ottobre 2023