Cos'è
Il Corecom Emilia-Romagna è un Organismo neutrale, indipendente e imparziale che opera gratuitamente nel rispetto della normativa europea, nazionale e regionale, assicurando la tutela effettiva degli interessi dei consumatori e utenti.
Si tratta di uno sportello di supporto per tutti i cittadini che non possiedono sufficienti conoscenze informatiche e che hanno quindi bisogno di un aiuto per intraprendere una controversia con i gestori di telefonia mobile e fissa e con gli operatori delle Pay-Tv.
Il servizio riguarda problemi con operatore telefonici per quanto concerne la linea fissa, mobile e internet; sono esclusi altri operatori di servizi quali luce, gas e acqua.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, è attivo uno sportello a cui ti puoi rivolgere per farti aiutare nella gestione della pratica e la sua trasmissione attraverso Conciliaweb. Il servizio è dedicato agli utenti deboli, ovvero a coloro che non possiedono sufficienti conoscenze informatiche e che hanno quindi bisogno di un supporto per inserire il tentativo di conciliazione a computer; ed eventualmente, in un secondo tempo, per effettuare l'udienza on-line, qualora l'utente non abbia nessuno a casa che lo aiuti.
Copertura geografica
Alfonsine
Bagnacavallo
Bagnara di Romagna
Conselice
Cotignola
Fusignano
Lugo
Massa Lombarda
Sant'Agata sul Santerno
Accedere al servizio
Il servizio è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Chiama l’Urp del tuo Comune per informazioni e prenotazioni.