Effettuare una donazione per i territori colpiti da alluvione

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha avviato una raccolta fondi per aiutare i territori più colpiti dalle alluvioni di maggio 2023 e settembre 2024.

Accedere al servizio

Chi vuole può fare una donazione all'Iban IT66A0627013199T20990000380, scrivendo nella causale «Raccolta fondi emergenza alluvione», beneficiario "Unione dei Comuni della Bassa Romagna". I fondi saranno utilizzati per fronteggiare gli ingenti danni subiti da alcuni territori della Bassa Romagna.

Per bonifici dall'estero: codice BIC: CRRAIT2RXXX

È possibile fare donazioni anche attraverso Satispay utilizzando l'apposito link al seguente servizio.

È stato inoltre attivato il sistema di pagamento online a cui si accede tramite il Portale dei pagamenti dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna (selezionare Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Pagamento spontaneo - Raccolta Fondi Emergenza Alluvione).

Associazioni e soggetti privati che volessero attivare raccolte fondi a favore delle popolazioni colpite potranno canalizzarle le somme raccolte all'interno della campagna dell'Unione.

Al termine della raccolta fondi sarà pubblicato un rendiconto sull'utilizzo delle somme ricevute.

Portale dei Pagamenti PagoPA - Bassa Romagna

La Bassa Romagna ha implementato i propri servizi online con PagoPA, il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica amministrazione.

Vai al Portale dei pagamenti PagoPA - Bassa Romagna

Per i pagamenti con pagoPA è possibile utilizzare: Carta di credito, Carta di debito, Bonifico bancario (disponibile solo se la banca ha aderito al sistema pagoPA), altri (paypal ecc.).

I pagamenti, si suddividono in spontanei, quando nascono su richiesta del cittadino che deve fruire di un servizio, oppure predeterminati, quando è il Comune a inviare un avviso di pagamento al cittadino, con le relative modalità per procedere.

Costi e vincoli

GRATUITO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Domenica, 22 Settembre 2024