Cos'è
Il Progetto “estate in radio” propone attività diversificate come il Laboratorio radiofonico con lo scopo di introdurre i giovani al medium radiofonico, un laboratorio di scrittura Rap con l’intento di scrivere testi che attraverso beat musicali possono diventare vere e proprie canzoni, un laboratorio sul gioco, o sulla fotografia attraverso uscite guidate sul territorio.
Tutto questo realizzato e organizzato con un approccio giocoso grazie alla presenza di operatori specializzati messi a disposizione da Sonora Social club APS, che gestisce da anni RadioSonora.it la Radio Web dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
I luoghi dove si svolgeranno i Laboratori saranno i seguenti:
· Il “Free to Fly” ad Alfonsine per i ragazzi locali di Alfonsine e per i ragazzi di Fusignano a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
· Il “Centro Sociale M Salami” a Lavezzola per i ragazzi locali di Lavezzola e per i ragazzi di Voltana e di Conselice a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
· Il “Centro Culturale C. Venturini” a Massa Lombarda per i ragazzi locali di Massa Lombarda e per i ragazzi di Bagnara e Sant’Agata a cui sarà riservato il trasporto gratuito.
· La Biblioteca “Trisi” a Lugo per i ragazzi locali di Lugo e per i ragazzi di Cotignola a cui sarà riservato il trasporto gratuito.