Cos'è
Il bonus elettrico per disagio fisico è uno sconto sulla bolletta dell'energia elettrica dei nuclei familiari in cui è presente un componente che utilizza apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Il valore del bonus viene calcolato in automatico sulla base della potenza della macchina e delle ore di utilizzo giornaliero.
Il bonus per disagio fisico non deve essere rinnovato, ma viene erogato fino al cessato uso delle apparecchiature elettromedicali.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
I residenti in uno dei Comuni dell'Unione della Bassa Romagna affetti da grave malattia e dipendenti da apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita oppure dai parenti o conviventi degli stessi residenti affetti da grave malattia e dipendenti da apparecchiature elettromedicali
Accedere al servizio
Per richiedere il bonus disagio fisico è necessario:
1) precompilare il Modulo D - Certificazione ASL per disagio fisico con i dati anagrafici del beneficiario (vedi Modulistica);
2) inviare il modulo D via mail a homecare.lugo@auslromagna.it per la richiesta della certificazione su carta intestata dell'Asl da parte dell'Ufficio Protesi dell'Asl di Lugo
3) Una volta ottenuta la certificazione, si compila e si consegna anche il Modulo B- Domanda per disagio fisico (vedi Modulistica) allo Sportello Sociale Educativo del Comune di residenza allegando il documento di identità del beneficiario.
Autenticazione
Nessuna - accesso libero
Cosa serve
Documentazione da presentare
- Documento di identità del richiedente e di chi utilizza le apparecchiature elettromedicali (se diverso dal richiedente)
- Certificato rilasciato dall'Ausl che attesta la necessità di utilizzare le apparecchiature
Modulistica