Richiedere concessioni cimiteriali

Le concessioni cimiteriali consistono nell'assegnazione di loculi, ossari oppure tombe di famiglia.

Cos'è

Per poter procedere alla tumulazione della salma in loculi, nonché per la deposizione in ossari dei resti mortali, è necessaria una concessione d'uso, rilasciata dall'Ufficio Contratti.

Le concessioni dei loculi e delle cellette ossario sono a tempo determinato: la durata è di anni 60 per i loculi e di anni 99 per gli ossari, decorrenti dalla data della concessione.

Il diritto d'uso dei loculi/cellette ossario dati in concessione è riservato ai concessionari ed ai loro familiari.
In caso di decesso del concessionario gli eredi legittimi sono tenuti a darne comunicazione al Comune, entro 6 mesi, chiedendo nel contempo la variazione per aggiornamento dell'intestazione della concessione cimiteriale in favore degli aventi titolo. Nella stessa domanda dovranno altresì indicare uno di essi quale rappresentante della concessione nei confronti del Comune.

A chi si rivolge

Copertura geografica
Fusignano

Accedere al servizio

La domanda di concessione viene compilata al momento utilizzando il modello apposito.

Per informazioni sui costi e per la prenotazione dei loculi contattare l'ufficio cimiteriale al numero 0545.955664 oppure l'e-mail segreteria@comune.fusignano.ra.it

I tempi di rilascio sono reali ed immediati se c’è disponibilità di loculi o di aree.

Cosa serve

Documentazione da presentare
  • documento di riconoscimento del richiedente;
  • codice fiscale.

Costi e vincoli

Marca da bollo
16,00 Euro

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 21 Marzo 2023