Richiedere un patrocinio all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

La concessione del patrocinio consiste nel sostegno dell'Unione per la realizzazione di iniziative da parte di soggetti terzi di cui sia stata accolta la richiesta dalla Giunta.

Cos'è

La concessione del patrocinio consiste nel sostegno dell'Unione per la realizzazione di iniziative da parte di soggetti terzi di cui sia stata accolta la richiesta dalla Giunta, con autorizzazione ad utilizzare e riprodurre il logo dell'Unione ed applicazione delle agevolazioni fiscali previste dall'ordinamento su tutto il territorio della Bassa Romagna.

A chi si rivolge

Il patrocinio o il contributo dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna può essere concesso a favore di Comuni, enti pubblici e privati, associazioni, comitati, fondazioni, onlus, società commerciali anche in forma cooperativa e/o consortile, enti non commerciali, privati, che presentino richiesta per la realizzazione di attività e/o iniziative a favore delle comunità di riferimento dell'Unione.  

Accedere al servizio

La domanda di patrocinio deve essere redatta in forma scritta (come da modulo allegato) e indirizzata al Presidente dell'Unione almeno 60 giorni prima della data di inizio dell'iniziativa o dell'attività per cui è richiesta. 

Le domande pervenute fuori termine potranno essere valutate, in via straordinaria, purché pervenute con un anticipo idoneo per una congrua ponderazione della rilevanza dell'iniziativa da parte della Giunta e per un'adeguata istruttoria laddove necessaria.

Una volta concesso il patrocinio il richiedente riceverà risposta scritta e le istruzioni per il corretto uso del logo dell'Unione nella comunicazione dell'iniziativa, nonché tutte le specifiche necessarie. L'uso scorretto del logo o dell'immagine dell'ente comporta l'immediato ritiro del patrocinio.

Cosa serve

Documentazione da presentare

Modulo di richiesta allegato compilato in tutte le sue parti. Non saranno accettate richieste su differenti intestazioni.

Modulistica

Costi e vincoli

GRATUITO

Il materiale informativo relativo all'iniziativa deve riportare il logo dell'Unione trasmesso dall'Ufficio, utilizzato in modo corretto e riportare la dicitura "Con il patrocinio dell'Unione dei comuni della Bassa Romagna".

Qualora per ragioni di spazio non sia possibile inserire l'immagine è in ogni caso obbligatoria la presenza della dicitura sopra riportata. 

Tempi e scadenze

30
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 10 Agosto 2023