In arrivo sul territorio nuovi corsi di disostruzione in età pediatrica - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » In arrivo sul territorio nuovi corsi di disostruzione in età pediatrica  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

In arrivo sul territorio nuovi corsi di disostruzione in età pediatrica

Il Centro per le famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con i volontari della Pubblica assistenza di Alfonsine, organizza per il 2022 nuovi corsi di disostruzione in età pediatrica.

 

I corsi sono dedicati a genitori e adulti di riferimento . Lo scopo è quello di imparare le manovre per la disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini, nonché le procedure di rianimazione nel caso l'ostruzione abbia comportato l'arresto cardiorespiratorio; ciascun corso dura circa due ore e prevede una parte teorica e una parte pratica su appositi manichini.

 

In tutto sono sette i corsi in programma, che si aggiungono a quelli organizzati a inizio anno. Quattro di questi saranno organizzati nella sede del Centro per le famiglie, a Lugo , in viale Europa 128: giovedì 22 settembre alle 10, mercoledì 9 novembre in orario serale alle 20, mercoledì 19 ottobre e giovedì 15 dicembre di nuovo alle 10.

Le ulteriori tre date saranno invece itineranti sul territorio: venerdì 7 ottobre alle 10 a Fusignano al Granaio, in piazza Corelli 16; venerdì 18 novembre alle 10 a Sant’Agata sul Santerno , alla Ca’ di cuntaden in viale Roma 12; lunedì 5 dicembre alle 10 al parco Pertini di Cotignola .

 

Tutti i corsi sono gratuiti , con posti limitati e prenotazione obbligatoria contattando il 366 6156306, oppure tramite mail a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it .

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome