Temperature elevate, la Regione emana un'allerta meteo arancione - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Temperature elevate, la Regione emana un'allerta meteo arancione  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Temperature elevate, la Regione emana un'allerta meteo arancione

Emanata un’allerta anche per la giornata di lunedì 25 luglio che conferma il permanere delle temperature estreme in buona parte del territorio regionale, compresa la Bassa Romagna.

Aggiornamento 25 luglio

Per la giornata di lunedì 25 luglio si prevede la persistenza di valori massimi elevati di temperatura, che resteranno al di sopra dei 37 gradi, con punte di 39 gradi sulle aree di bassa collina e di pianura; nel corso della giornata si prevedono anche brevi rovesci o temporali sulle aree dei rilievi appenninici centro-occidentali, con possibili effetti e danni associati.

Vedi l'allerta

----

Aggiornamento 24 luglio

Per domenica 24 luglio è previsto un lieve calo nelle punte massime di temperatura, tuttavia persistono temperature diffusamente attorno a 37 gradi su zone di bassa collina e pianura, ad eccezione della costa. Sulle zone di pianura centro occidentali le temperature raggiungeranno i 38 gradi.

 

——

Per la giornata di sabato 23 luglio è previsto un ulteriore lieve aumento delle temperature, con valori massimi fino a 38-39 gradi in alcune zone di pianura.

 

Per questo motivo l’Agenzia regionale di Protezione civile ha emanato un'allerta meteo arancione (rischio medio) per temperature estreme.

 

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Per la Bassa Romagna è a disposizione anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze .

 

Si ricordano inoltre alcuni consigli per contenere i disagi causati dal caldo: non uscire nelle ore più calde, evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili (persone molto anziane, persone con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli), moderare l’assunzione di bevande contenenti caffeina o bevande alcoliche, fare pasti leggeri, vestire comodi e leggeri.

 

Per emergenze è sempre attivo il numero verde della Polizia locale della Bassa Romagna 800 072525. 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome