«Diventare genitori», al via il nuovo percorso gratuito per le coppie in attesa

Quattro incontri gratuiti in compagnia di professionisti per favorire momenti di scambio

Data: Venerdì, 19 Settembre 2025

Immagine: neo genitori

Il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna promuove una nuova programmazione dedicata ai genitori in attesa: il percorso nascita «Diventare genitori» offre un'opportunità di condivisione e confronto tra mamme e papà, supportati e accompagnati da professionisti, per favorire momenti di scambio e ascolto reciproco.

Il percorso prevede quattro incontri gratuiti e su iscrizione, a partire dal 25 settembre al Centro per le famiglie della Bassa Romagna, in viale Europa 128 a Lugo, sempre alle 17; ogni appuntamento sarà condotto dagli operatori del Centro per le famiglie e dal coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Giovedì 25 settembre il primo appuntamento sarà dedicato a come riorganizzare la casa, con spunti pratici e condivisi per prepararsi all’arrivo di un figlio.

Giovedì 9 ottobre «Quando l’amore si moltiplica», cambiamenti di coppia, ruoli genitoriali e nuovi equilibri familiari.

Si prosegue giovedì 16 ottobre con un appuntamento dedicato a sonno, pianto e prime scelte educative nei primi giorni di vita del bambino.

Il quarto e ultimo appuntamento sarà di chiacchiere e confronto post nascita, in data da definire in base alle nascite del gruppo partecipante.

Altri percorsi analoghi saranno promossi periodicamente nel corso dell’anno.

Gli incontri si terranno al raggiungimento di almeno quattro coppie partecipanti. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le famiglie allo 0545 299397, oppure 366 6156306, mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 24 Settembre 2025