Saldo PAC (primi aiuti ai cittadini): scadenza presentazione prorogata al 31/12

È stata accolta la richiesta di proroga più volte presentata dai sindaci della Bassa Romagna per dare più tempo ai cittadini per presentare il saldo del B1.

Data: Giovedì, 21 Settembre 2023

Immagine: Proroga Pac_b1

I cittadini – la cui abitazione principale sia stata allagata potranno inviare la domanda di saldo (B1)entro il 31 dicembre 2023 invece che entro il 31 ottobre come inizialmente previsto.

Si ricorda che per presentare il saldo B1 è necessario prendere appuntamento: https://servizionline.labassaromagna.it/Agende-Online

È necessario recarsi allo sportello con il modulo di richiesta saldo già compilato in ogni sua parte e con le fotocopie dei documenti di spesa (fatture, scontrini, ricevute, eccetera) e copia del documento di identità del richiedente.

È inoltre attiva anche la piattaforma per presentare la richiesta di saldo online solo per coloro che hanno presentato anche l'A1 tramite piattaforma (https://servizionline.labassaromagna.it/.../Sostegno... ).

Dalla propria scrivania virtuale è necessario accedere alla sezione «Scadenzario», all'interno della quale ci sono le informazioni di riepilogo della pratica di richiesta acconto presentata, selezionando la quale è possibile avviare la procedura di compilazione del modulo B1. Nella pagina introduttiva al servizio sono comunque disponibili le istruzioni per la compilazione della richiesta di saldo.

Leggi la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/notizie/2023/settembre/contributo-di-immediato-sostegno-piu-tempo-per-richiedere-il-saldo-per-i-danni-alle-abitazioni-causati-da-alluvione

Contatti

URP Alfonsine
URP Bagnacavallo
URP Bagnara di Romagna

telefono:
0545 905501

URP Conselice
URP Fusignano
Sportello Comunico (URP) Lugo

email:
urp@comune.lugo.ra.it

telefono/whatsapp:
0545 299441

URP Massa Lombarda
URP Sant'Agata sul Santerno

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico
Richiedere i contributi di immediato sostegno per l'alluvione (PAC)

Alluvione, alle famiglie subito un primo acconto da 3mila euro per l'immediato sostegno in favore dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti allagata o direttamente interessata da movimenti franosi o smottamenti. Dal 4 settembre al via la richiesta di saldo degli ulteriori 2mila.

Ulteriori dettagli

Ultimo aggiornamento:Martedì, 05 Dicembre 2023