Gli elenchi delle domande pervenute nei termini con relativo punteggio e scelta dei servizi in ordine di preferenza, vengono pubblicati per un periodo di 15 giorni, dal 24 febbraio al 10 marzo 2026.
Dal 23 marzo 2026, con determinazione Dirigenziale dell'Unione dei Comuni verranno approvate le graduatorie definitive per ogni territorio con le eventuali rettifiche apportate (pubblicate su questa pagina) e verranno disposte le singole ammissioni dei bambini alle Scuole dell’infanzia.
Dal 23 marzo al 01 aprile 2026, il genitore/esercente la responsabilità genitoriale che ha inoltrato la domanda di iscrizione, deve procedere all’ACCETTAZIONE, esclusivamente in modalità on-line, del posto assegnato, accedendo nuovamente alla domanda di iscrizione dalla pagina: https://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola-e-Servizi-Educativi
La mancata accettazione del posto entro il 01 aprile 2026 è considerata RINUNCIA al servizio e comporta la fuoriuscita dalla graduatoria di accesso al servizio assegnato
SI PRECISA CHE NON VIENE INVIATA NESSUNA COMUNICAZIONE SCRITTA.
Ai sensi della circolare ministeriale n. 100847 del 17.12.2025 si ricorda che è consentita la presentazione di un'unica domanda di iscrizione.
Alla chiusura del bando saranno attivate le opportune misure di coordinamento fra scuole statali e paritarie per le necessarie verifiche in capo al rispetto di tale indicazione.
NOTA IMPORTANTE:
In relazione al territorio di Massa Lombarda per l’a.e. 2026/2027, in funzione dell’istituzione di una nuova scuola dell’infanzia statale, si rende necessario definire in maniera straordinaria e transitoria il coordinamento delle iscrizioni in assenza di un punto unico di iscrizione. Pertanto l’Istituto Comprensivo “D’Este” di Massa Lombarda, a seguito degli esiti di accoglimento, trasmetterà all’Unione l’elenco delle domande accolte presso il proprio istituto. Gli alunni già frequentanti la Scuola dell’infanzia comunale “Pueris Sacrum”, accolti presso l’Istituto Comprensivo “D’Este”, si intenderanno automaticamente decaduti dal posto comunale.