Descrizione
Tipologia di documento
In questa sezione sono pubblicati gli elenchi delle domande pervenute entro i termini del Bando di iscrizione ai nidi d'infanzia dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna approvato con determina n. 195 del 27/02/2025.
All'interno di ogni elenco, al fianco del punteggio assegnato, sono indicati gli istituti richiesti con la relativa preferenza, come indicato dalla famiglia.
Durante il periodo di pubblicazione degli elenchi delle domande pervenute, dal 15 al 29 aprile 2025, le famiglie, presa visione del punteggio a loro attribuito, potranno, se lo riterranno necessario, presentare richiesta di riesame scritta e corredata da idonea documentazione, oppure richiesta di integrazione della domanda di iscrizione, qualora vi siano nuove circostanze intervenute dopo la scadenza del bando, sempre presentando istanza scritta e motivata.
Gli elenchi pubblicati non attribuiscono alle famiglie alcun diritto all'assegnazione del posto fino ad esecutività della determinazione di approvazione delle graduatorie definitive.
Graduatorie definitive
Dal 13 maggio 2025, con determinazione unica Dirigenziale dell'Unione dei Comuni verranno approvate le singole graduatorie definitive con le eventuali rettifiche apportate e verranno disposte le ammissioni dei bambini ai nidi d’infanzia. Le stesse saranno pubblicate in questa sezione del sito internet dell'Unione.
Per i bambini nati dal 29 marzo al 31 maggio 2025 compresi, le iscrizioni sono aperte fino al 6 giugno 2025. Le domande d'iscrizione pervenute entro tale periodo non sono considerate “fuori termine” ma andranno ad integrare, applicando gli stessi criteri previsti per la graduatoria ordinaria, la lista d’attesa della graduatoria dei lattanti aggiornata a seguito delle assegnazioni risultanti dalla pubblicazione della graduatoria definitiva.
Domande fuori termine dei residenti
Oltre i termini di chiusura del bando è possibile presentare domanda di iscrizione a partire dal 26.05.2025 e fino al 30.11.2025.
Le domande presentate dopo la scadenza prevista dal bando (domande fuori termine) sono collocate in una graduatoria separata di riserva, formulata con gli stessi criteri utilizzati per le domande presentate durante l’apertura del bando; ad esse potrà essere assegnato un posto, in presenza di posti disponibili, solo dopo l’esaurimento della graduatoria delle domande presentate entro il termine.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a:
Sportello Sociale Educativo di Alfonsine
Sportello Sociale Educativo di Bagnacavallo
Sportello Sociale Educativo di Conselice
Sportello Sociale Educativo di Cotignola
Sportello Sociale Educativo di Fusignano
Sportello Sociale Educativo di Lugo
Sportello Sociale Educativo di Massa Lombarda
Sportello Sociale Educativo di Sant'Agata sul Santerno