Si ricorda ai cittadini che c'è tempo fino a lunedì 30 giugno 2025 per presentare la rendicontazione delle spese sostenute a seguito dei danni subiti a causa del fortunale del luglio 2023.
Per accedere al contributo, entro la scadenza privati e aziende dovranno ultimare gli interventi e presentare la documentazione della spesa sostenuta, valida ai fini fiscali (fatture, ricevute, eccetera) e comprovata da mezzi di pagamento tracciabili (bonifici bancari o estratti conto in caso di pagamento con carte di credito) per risalire a chi ha effettuato il pagamento e alla tipologia di interventi per i danni ammessi a contributo.
La compilazione del modulo di rendicontazione, richiesto dalla Regione Emilia-Romagna e già inviato a chi ha i requisiti per accedervi, è indispensabile per la fruizione del contributo. Coloro che hanno già consegnato tutti i documenti è sufficiente che lo compilino barrando la casella «Ha già allegato nella domanda di contributo la documentazione comprovante le spese sostenute e i pagamenti eseguiti», oltre a compilare le altre caselle che rappresentano la loro condizione.
Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina .