Temporali in arrivo, emanata un’allerta arancione anche per il territorio della Bassa Romagna

Per martedì 20 agosto l'allerta è gialla per temporali, in esaurimento nel corso della giornata.

Data: Domenica, 18 Agosto 2024

Immagine: Immagini Sito

Per la giornata di lunedì 19 agosto sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali intensi e persistenti, più probabili sul settore centro-orientale; inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est con rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fascia costiera e sulla fascia appenninica centro-occidentale. Le precipitazioni intense potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con possibili superamenti della soglia 1.

La Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna invita la cittadinanza a prestare attenzione e adottare le precauzioni utili a proteggersi in caso di forti temporali, consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/cosa-fare-in-caso-di-temporali-fulmini-e-trombe-d-aria.

In caso di necessità è attiva la centrale operativa della Polizia Locale della Bassa Romagna dalle 07 alle 01 che risponde al numero 800.072.525.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it). Per la Bassa Romagna è a disposizione anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze. È inoltre possibile iscriversi anche all'apposito canale Whatsapp: www.whatsapp.com/channel/0029Va8y5jS1SWsrOXJqS93h (le comunicazioni sui due canali sono le medesime).

Vedi tutti gli strumenti di comunicazione ed allertamento che puoi seguire per restare informato in tempo reale ed allertato in caso di necessità: https://www.labassaromagna.it/Novita/Comunicati-stampa/I-sistemi-di-allerta-della-Protezione-civile-quali-sono-e-come-utilizzarli

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 19 Agosto 2024