I cittadini – la cui abitazione principale sia stata allagata potranno inviare la domanda di saldo (B1) entro il 30 marzo 2024 invece che entro il 31 dicembre.
Si ricorda che per presentare il saldo B1 è necessario prendere appuntamento: https://servizionline.labassaromagna.it/Agende-Online
È necessario recarsi allo sportello con il modulo di richiesta saldo già compilato in ogni sua parte e con le fotocopie dei documenti di spesa (fatture, scontrini, ricevute, eccetera) e copia del documento di identità del richiedente.
È inoltre attiva anche la piattaforma per presentare la richiesta di saldo online solo per coloro che hanno presentato anche l'A1 tramite piattaforma.
Dalla propria scrivania virtuale è necessario accedere alla sezione «Scadenzario», all'interno della quale ci sono le informazioni di riepilogo della pratica di richiesta acconto presentata, selezionando la quale è possibile avviare la procedura di compilazione del modulo B1. Nella pagina introduttiva al servizio sono comunque disponibili le istruzioni per la compilazione della richiesta di saldo.
È stato inoltre prorogato anche il termine per le domande di contributo da parte di cittadini e imprese colpiti dagli eventi calamitosi di luglio 2023. La nuova scadenza è fissata per il 31 gennaio 2024.